Categoria: Auto

Il Grafene Può Rivoluzionare I Motori Elettrici

Il grafene è uno dei materiali più incredibili che conosciamo: è 100 volte più resistente dell’acciaio, conduce efficacemente calore e corrente elettrica ed è praticamente trasparente (e invisibile).E’ formato da atomi di carbonio arrangiati in strutture esagonali, e i fogli formati da grafene sono spessi soltanto quanto 1 atomo.Le possibili applicazioni sono svariate: speciali tessuti ingegnerizzati, usi nella biomedica, circuiti elettrici, microrobot.Potrà sostituire il vetro e la plastica nella creazione di display durevoli e flessibili, e viene già utilizzato in apparecchi con funzionalità touch screen.

Un Passo Verso Il Futuro

Da tempo si parla dei piani di Tesla per una citycar compatta e dal costo contenuto, l’ipotesi di una Tesla a misura di città è stata più volte confermata e rilanciata dallo stesso Musk

A dirlo è Sina Motors. Il portale cinese cita alcuni documenti ufficiali, sostenendo che l’azienda avrebbe già iniziate i lavori di EIA per la sua city car. Sina Motors ipotizza anche un range del prezzo, che potrebbe oscillare trai 25.000 e i 30.000 dollari.

Spesso Elon Musk si è riferito ad un’ipotetica city car di Tesla parlandone come una vettura dai gusti prettamente europei e, idealmente, da produrre nella Gigafactory di Berlino.. Non è da escludere -anzi, anche questa è un’ipotesi esplicitamente menzionata dal CEO- che l’azienda possa produrre due auto completamente inedite più avanti nel tempo, ma vale la pena di sottolineare che l’auto di cui parla Sina Motors dovrebbe venire presentata durante una delle prossime edizioni del Guangzhou Auto Show.

Dando per scontato che la vettura avrebbe una release internazionale, con un prezzo inferiore ai 30.000€ la Tesa compatta potrebbe facilmente diventare l’auto più venduta della casa automobilistica.

La Ferrari Avvisa Le Dirette Avversarie

L’opera muraria che conterrà l’area di simulazione è in fase di completamento,in uno spazio fra la nuova Gestione Sportiva e la pista di Fiorano. Il modernissimo impianto che non accoglierà più un “ragno”, ma un simulatore di ultima generazione, dovrebbe diventare operativo nei primi mesi del prossimo anno, in tempo per sviluppare la Rossa del 2022 a effetto suolo che avrà il compito di riportare la Ferrari a lottare per il mondiale.

Mick Schumacher Potrebbe Debuttare In Formula

Tutto il mondo aspetta con ansia questo evento epocale, gli amanti della F1, nessuno escuso non vede l’ora che sia ufficiale. Nel 2021 vivremo insieme il passaggio ufficiale di cerimonia, un’eredità di sicuro pesante, indubbiamente , ma come si dice buon sangue non mente e di sicuro non vivrà a lungo nell’ombra del nome del padre. Anche se la speranza era quella di vederlo già nella scuderia del mitico cavallino rosso, non sarà cosi dopotutto anche il più grande al mondo non iniziò da lì, ma se lo guadagnò in pista. Infatti inizierà dalla Haas salvò sorprese, iniziando a scrivere la sua storia nel mondo dei motori, e continuando la storia che già suo padre iniziò a scrivere gara dopo gara arrivando a vincere quello che tutti sognano e facendo la storia della mitica scuderia italiana

La Gara Più Emozionante di sempre

“Abbiamo bisogno di giri da qualifica. Tanti. Un intero Stint. Devi guadagnare più di 22 secondi in 18/19 giri. Pensi di farcela ?””Sì penso di farcela”GP Ungheria, 1998.E’ il giorno dopo ferragosto, Hakkinen e Coulthard su McLaren monopolizzano la prima fila, mentre Schumacher su Ferrari è terzo.La tattica è di due soste per tutti, ma Michael, dietro a Coulthard non riesce a tenere il ritmo dei due davanti. Dai box elaborano un’idea folle, attuabile solo sulla carta, ma quasi impossibile in pratica: tre soste invece di due, anticipando la seconda, rabboccando pochissima benzina e gomme nuove, per uno stint centrale inimmaginabile. Quando anche le Mclaren si fermano per la loro seconda e ultima sosta, Schumacher è davanti, ma si deve fermare ancora un’altra volta.Ed è qui che avviene una delle magie di sua maestà Michael Schumacher: più leggero di benzina, comincia a battere come un martello sui tempi, ogni giro fra 1 e 1.5 più veloce di Hakkinen, secondo, che comincia ad accusare anche noie al cambio. Coulthard attende qualche ordine di scuderia prima di poterlo passare, infine ha via libera, ma è troppo tardi. Schumi si ferma al giro 61 con quasi 27 sec. di vantaggio, ed esce per la terza volta dai box con addirittura 5 sec di margine. Ma non si accontenta, il vantaggio cresce ancora, Coulthard va a 10 secondi, Hakkinen nei guai col cambio finisce 6° e addirittura doppiato.E’ il delirio. I tifosi ferrari impazziscono di gioia, alcuni invadono la pista, e sotto il podio si riaccende la speranza.

La Rossa Infiamma la pista

Grande Ferrari. Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP d’Ungheria, condizionate dalla pioggia. Vettel, con il tempo di 1:40.464, ha preceduto di circa due decimi Valtteri Bottas della Mercedes e di oltre 1,2 secondi Carlos Sainz con la McLaren. Quarto e quinto tempo per le discusse Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez, settimo per la Red Bull di Max Verstappen e decimo per la Rossa di Charles Leclerc, a oltre tre secondi dal compagno di squadra, ritrovandosi tra le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Tempi per nulla indicativi, date le condizioni, tanto che solo 13 piloti sono entrati nella lista, in cui brilla l’assenza di Lewis Hamilton. Il campione del mondo ricordiamo però che è stato devastante nelle FP1 con il tempo di 1:16.003.

La Ripresa Che Aspettavamo

Seconda gara del mondiale 2020 di F.1 ed è già tempo di esami. Non per Bottas, vincitore in Austria nell’appuntamento inaugurale della stagione e leader di un mondiale dal calendario serrato e ristretto.Una cosa da notare è il giovane Lando Norris, strepitoso 3° in Austria – primo podio in carriera – con la McLaren.

L’orgoglio Di Tutti

Nel 2017 l’italia prepotentemente si piazza tra i primi 10 nella classifica delle auto più eleganti prodotte e non a caso quella che più risalta e crea un piacevole batticuore e la mitica Alfa con la sua Giulia con una gran potenza e prestanza in strada ma soppratutto elegante tanto da poter sedersi al talovo delle big come la Ferrari e la Lamborghini senza mai sfigurare in nessun ambito, anzi si può dire che la carrozzeria è la più raffinata di tutte nella classifica, un po come quando si conoscono bellissime ragazze ma la più attraente che colpisce è la più umile che si presenta che da quel pizzico di fascino in più

Una Sfida Tra Paesi

Senza dubbio le scuderie che hanno fatto parlare di più per duelli estremamente avvincenti sono state la Ferrari e la Mclaren conquistando fan in tutto il mondo con auto dalle grandi prestazioni e piloti che hanno segnato un era, il quale hanno contribuito a far crescere la passione per le quattro ruote e per questo sport. I piloti più importanti di queste due scuderie sono stati senza timore di essere smentito per ciò che hanno fatto sia nelle gare che fuori : Michael Schumacher e Lewis Hamilton, il tedesco detiene il record con 7 campionatti vinti, mentre l’inglese con 6 titoli e secondo.

Un Primato Scelto Dagli Italiani

Come evince dal titolo un primato inatteso è quello del modello di auto più venduto nel nostro bel paese.La Fiat Panda si conferma l’automobile più venduta .L’utilitaria di casa Fiat è la vettura più comprata dagli italiani. Un successo che non accenna a diminuire per la Panda, regina indiscussa in testa alle classifica di vendite sul nostro territorio.