Mese: Luglio 2020

Le Due Ruote Italiane Sempre Presenti Nel Mondo

La Moto Guzzi V35 è una motocicletta prodotta in Italia dalla Moto Guzzi dal 1978 al 1992.

Inilzialmente alla guida c’era l’industriale italo-argentino Alejandro De Tomaso. Proprio nel periodo di crisi della moto italiana, e nel nascente successo delle moto giapponesi, la Moto Guzzi V50 era una moto di quantità più che di qualità. Nonostante tutto ottenne buone vendite, e,considerando anche che la cilindrata di 500 cm³ era penalizzata dai residui delle tassazioni del periodo dell’Austerity, fu creata una versione de-tassabile e anche adatta ai neo-patentati. Infatti, oltre alla proverbiale qualità del rispolverato disegno, ma di nuova progettazione del bicilindrico a V da 90° Guzzi di Lino Tonti, il telaio fu costruito in modo da poterne ricavare più versioni, suscitando così interesse da parte dei giovani, ma anche del resto, verso la quasi totale spersonalizzazione del veicolo( infatti a oggi ogni moto guzzi si può considerare unica e rispecchia il proprietario con le modifiche che vi portano).

La Rossa Infiamma la pista

Grande Ferrari. Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP d’Ungheria, condizionate dalla pioggia. Vettel, con il tempo di 1:40.464, ha preceduto di circa due decimi Valtteri Bottas della Mercedes e di oltre 1,2 secondi Carlos Sainz con la McLaren. Quarto e quinto tempo per le discusse Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez, settimo per la Red Bull di Max Verstappen e decimo per la Rossa di Charles Leclerc, a oltre tre secondi dal compagno di squadra, ritrovandosi tra le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Tempi per nulla indicativi, date le condizioni, tanto che solo 13 piloti sono entrati nella lista, in cui brilla l’assenza di Lewis Hamilton. Il campione del mondo ricordiamo però che è stato devastante nelle FP1 con il tempo di 1:16.003.

La Ripresa Che Aspettavamo

Seconda gara del mondiale 2020 di F.1 ed è già tempo di esami. Non per Bottas, vincitore in Austria nell’appuntamento inaugurale della stagione e leader di un mondiale dal calendario serrato e ristretto.Una cosa da notare è il giovane Lando Norris, strepitoso 3° in Austria – primo podio in carriera – con la McLaren.