Mese: Ottobre 2020

La Ferrari Avvisa Le Dirette Avversarie

L’opera muraria che conterrà l’area di simulazione è in fase di completamento,in uno spazio fra la nuova Gestione Sportiva e la pista di Fiorano. Il modernissimo impianto che non accoglierà più un “ragno”, ma un simulatore di ultima generazione, dovrebbe diventare operativo nei primi mesi del prossimo anno, in tempo per sviluppare la Rossa del 2022 a effetto suolo che avrà il compito di riportare la Ferrari a lottare per il mondiale.

Genertellife

Con l’assicurazione vita iLove puoi decidere di aderire al Care Program, il programma di prevenzione che ti offre la possibilità di prenderti cura di te effettuando gratuitamente un check-up medico ogni due anni per monitorare il tuo stato di salute.
Al momento dell’adesione al programma devi effettuare un check-up medico che ti garantisce uno sconto del 10% se sei un cliente fumatore o del 15% se sei un cliente non fumatore per due anni sul costo della copertura base e se selezionata della garanzia complementare Invalidità Totale Permanente.
Se vuoi mantenere lo sconto dovrai effettuare il check-up ogni due anni.
Puoi scegliere di aderire subito al Care Program e accedere immediatamente agli sconti previsti dal programma, oppure puoi aderire successivamente
 

Il Brevetto Del Futuro

BMW sta lavorando a una nuova generazione di controlli elettronici da applicare alle moto. Il concetto è semplice: controllare le perdite di aderenza prevenendo le cause che potrebbero innescarle, un funzionamento completamente diverso rispetto ai sistemi usati oggi.

Per quanto negli ultimi anni l’elettronica delle motociclette abbia conosciuto un’evoluzione impressionante, uno degli ultimi brevetti registrati dal BMW dimostra che ne vedremo ancora delle belle. Si tratta di un sistema di sicurezza volto a prevenire e controllare le perdite di aderenza in un modo completamente diverso da quelli usati fino ad oggi. I dispositivi di ABS e controllo di trazione ormai fanno il loro lavoro egregiamente, ma intervengono soltanto in conseguenza di una perdita di aderenza, cioè reagiscono a un fenomeno che si è già verificato; la Casa di Monaco di Baviera invece sta lavorando sulla prevenzione. Ci sono diverse telecamere puntate poco più avanti della ruota anteriore, e combinando le immagini provenienti da ognuna è possibile costruire una rappresentazione in tre dimensioni della superficie asfaltata. Dunque il sistema rileva la rugosità della strada, la confronta con i dati in memoria e modifica le tarature dei sistemi della moto in base alle condizioni dell’asfalto. Sono previsti anche sensori acustici indirizzati sui punti di contatto dei pneumatici anteriore e posteriore, per rilevare cambiamenti del suono i quali a loro volta potrebbero indicare una superficie differente oppure una perdita di aderenza; sarà possibile introdurre nel sistema anche dati come le caratteristiche e le pressioni dei pneumatici, la velocità della moto, la coppia erogata dal motore, l’angolo di sterzata, l’angolo di piega, la posizione dell’acceleratore e la forza frenante applicata.